Il Fondo

Il Fondo

Socrate – Fondo Comune di Investimento Immobiliare di Tipo Chiuso (di seguito il “Fondo” o “Socrate”)  è un Fondo istituito il 3 Agosto 2005 e dedicato prevalentemente all’investimento in immobili ad uso direzionale, ricettivo, commerciale, sanitario e assistenziale.

Fondo1
fondo2

Socrate, l’unico Fondo retail gestito da Fabrica Immobiliare SGR Spa (di seguito “Fabrica” o il “Gestore” o la ”SGR”), è stato  sottoscritto in prima emissione nel 2007 a seguito del collocamento presso le Reti Montepaschi.

Dal 30 gennaio 2014 il Fondo è quotato presso Borsa Italiana, segmento MIV – Mercato degli Investment Vehicles. La documentazione ufficiale relativa al Fondo Socrate è disponibile sul sito http://www.fondosocrate.it/ita/index.php

Model Houses On Rungs Of Wooden Property Ladder

Il Gestore del Fondo

Fabrica_immobiliare_

Fabrica è una società di gestione del risparmio specializzata nella promozione, istituzione e gestione di fondi comuni di investimento immobiliare (http://www.fabricasgr.com/). Fabrica gestisce attualmente tredici fondi comuni di investimento immobiliare.

Valorizzazione e Dismissione

Fabrica ha avviato la procedura di valorizzazione e dismissione degli immobili appartenenti al Fondo. L’attività di valorizzazione prevede che alcuni immobili attualmente liberi o parzialmente occupati saranno disponibili anche per la locazione.
L’attività di dismissione prevede che, sulla base della strategia di valorizzazione e dismissione del Fondo, gli immobili saranno offerti sul mercato in fasi diverse, singolarmente o in portafoglio.Fabrica ha conferito a Cushman & Wakefield (si seguito l'”Advisor”) l’incarico in esclusiva per la vendita degli immobili appartenenti al Fondo.

fondo6

Tempistica

fondo7

Gli immobili immediatamente disponibili sono visibili sul sito e per questi è possibile ricevere maggiori informazioni successivamente alla sottoscrizione di un confidentiality agreement. Per gli immobili attualmente non disponibili è possibile inviare una manifestazione di interesse e ricevere una comunicazione non appena saranno offerti sul mercato.

Cushman & Wakefield

Cushman & Wakefield (NYSE: CWK) è un leader a livello globale nei servizi immobiliari che, traducendo le idee in azione, genera valore per proprietari e conduttori degli immobili. Cushman & Wakefield è tra le più grandi società di consulenza immobiliare, con 51.000 dipendenti in circa 400 sedi e 70 paesi. Nel 2018 l’azienda ha sviluppato un fatturato di 8,2 miliardi di dollari nelle principali linee di servizio, tra le quali property, facility e project management, leasing, capital markets, advisory. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.cushmanwakefield.com o seguite @CushWake su Twitter.

info-logo